crisi_italia_Inps_Giuseppe_Ursino_blog

L’impresa di fare impresa in Italia: non solo la mazzata delle tasse, anche l'INPS non scherza

Giuseppe Ursino

Giuseppe Ursino

L’impresa di fare impresa in Italia: non solo la mazzata delle tasse, anche l’INPS non scherza. È proprio un contesto culturale sempre più anti-impresa. Se, come certifica la Banca Mondiale, ci sono 89 Paesi nel mondo dove è più facile fare impresa, se ci sono 108 paesi al mondo dove è più facile lavorare col sistema bancario, se ci sono 137 Paesi al mondo dove si pagano meno tasse, vorrei capire perché si dovrebbe venire ad investire in Italia. Piuttosto sta avvenendo che tutti quelli che possono scappano. Bisognerebbe cambiare in Italia tante cose, ma un ceto dirigente mediamente ignorante e statico, figlio della mediocrazia iniziata negli ormai lontani anni ’70, ad oggi ci sta condannando al disastro.

Fonte: Ilfattoquotidiano.it

 

Se vuoi metterti in contatto con Giuseppe Ursino questo è il suo profilo Linkedin
Condividi questo articolo

Articoli correlati

burocrazia

Perché non esistono aziende italiane di rilievo internazionale? Ecco l’approccio sistemico da adottare per risolvere il nanismo e l’irrilevanza delle nostre imprese

sito-fintech

Milano è la leader nelle fintech tricolori, mentre al sud ancora non decollano

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.