Le infrastrutture logistiche hanno una funzione essenziale nel rendere competitivo un territorio e far crescere l’occupazione. Oggi le Grandi Reti UE di un’Europa germanizzata hanno marginalizzato il Sud Europa e guardano solo a Est. I governi italiani in questi anni si sono preoccupati esclusivamente delle sorti delle nostre regioni centro-settentrionali ed hanno chiamato grande piattaforma logistica del Sud Europa la parte settentrionale dell’Italia!
In questo scenario la Sicilia, inconsistente da tanti anni politicamente, ha perso l’investimento per il Ponte sullo Stretto, l’alta velocità ferroviaria e tutte le sue battaglie.
Le infrastrutture logistiche hanno una funzione essenziale nel rendere competitivo un territorio e far crescere l'occupazione
Giuseppe Ursino
Giuseppe Ursino
Se vuoi metterti in contatto con Giuseppe Ursino questo è il suo profilo Linkedin
Condividi questo articolo
Articoli correlati
I popoli della Sicilia, le sue dominazioni. La questione siciliana. L’Unità d’Italia
Se l'Italia non riesce a trattare la Sicilia con equità perché non pensare a una Sicilexit come fatto da Malta col Regno Unito?
Giuseppe Ursino
CEO del JO Group, cluster di aziende nato nel 1998 con core business in digital transformation e consulenza su fondi europei
Parla di #eufunds, #innovation, #smartcities, #businessconsulting e #digitaltransformation